La chiesa ha un aspetto neoclassico, con pianta longitudinale rettangolare, con un principale corpo che verso l'abside si riduce di dimensione mediante un secondo blocco attaccato; la facciata è tipicamente dello stile ottocentesco, suddivisa da quattro paraste, con un timpano triangolare superiore.
Il campanile laterale è una torre con cuspide a piramide e ospita un concerto di 4 pregevoli campane, di cui la grande fusa dalla celebre fonderia Marinelli di Agnone nel 1923.
L'interno a stucchi è a navata unica con volta a botte e paraste contrafortate che dividono il perimetro dei due lati in cappelle.
La chiesa (dimensioni l.10,80 x p.27,70 x h.7,80), con pianta a croce latina e transetto centrale, ha nel complesso uno schema poligonale con campanile e corpi secondari aggregati in tempi successivi; la muratura è in pietrame a vista sui fronti laterali e posteriore, intonacata in facciata. Il tetto è a falde con manto in coppi. La facciata a capanna con timpano triangolare modanato è tripartita da quattro lesene e caratterizzata da un portale in pietra architravato, sormontato in asse da un bassorilievo che raffigura la Madonna con ai lati i Santi a cui è dedicata la chiesa ed una finestra con vetri policromi. Il campanile, posto alla destra della facciata, è in muratura di pietra a vista, pianta quadrata, con cella campanaria quadrifora ad archi a tutto sesto. Interno a navata unica, con cappelle laterali, sormontata al centro da cupola ellittica sorretta da archi a tutto sesto, decorato con altari marmorei, nicchie per statue, cornici e lesene modanate; pavimentazione in marmo.