Descrizione
Si porta a conoscenza di quanti in indirizzo che la scrivente Azienda sta registrando, da parte dei comuni serviti, consumi di risorsa idrica in aumento rispetto alla media del periodo e tale da rendere estremamente necessario porre attenzione sull'utilizzo della risorsa idrica a disposizione.
E' quanto mai indispensabile evitare dispersioni di acqua ed usi impropri che con l'innalzamento delle temperature aumentano in maniera esponenziale.
Al momento l'erogazione dalle sorgenti è sotto controllo e quotidianamente monitorata dai tecnici della Molise Acque, ma non si esclude la possibilità che la loro erogazione si attesti sui valori registrati nell'anno
2024.
Ciò posto si rappresenta l'assoluta necessità, da parte di tutti i soggetti coinvolti, a provvedere ad un'indispensabile ottimizzazione dell'uso della risorsa idrica al fine di limitare possibili disservizi all'utenza finale anche mediante campagne di sensibilizzazione ed azioni di controllo sul territorio.
In ogni caso la Molise Acque cercherà di garantire i livelli minimi (e se possibile anche oltre) previsti dal vigente piano regolatore regionale delle acque, restando a disposizione per ogni eventuale confronto /
supporto sulle possibili soluzioni da porre in campo.